Traghetti Minoan Lines

Scopri tutte le offerte e prenota ora i biglietti di navi e traghetti Minoan Lines per la Grecia:

La Grecia è una delle destinazioni più amate dagli italiani, grazie alla sua storia millenaria, alle spiagge paradisiache e all’ottima cucina. Per raggiungere questo splendido paese, Minoan Lines offre un servizio di traghetti di alta qualità, con una vasta gamma di tratte e servizi a bordo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa compagnia di navigazione.

La compagnia

Minoan Lines è una compagnia di navigazione greca che opera dal 1972. Fondata a Creta, la compagnia offre servizi di trasporto passeggeri e merci tra la Grecia e l’Italia, con una flotta di navi moderne, dotate di tutti i comfort e le tecnologie più avanzate per garantire un viaggio piacevole e sicuro.

Minoan Lines è una delle compagnie di navigazione più importanti per raggiungere la Grecia, grazie alla vasta gamma di tratte disponibili e alla qualità dei suoi servizi. La compagnia è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, dalle famiglie ai gruppi di amici, dai turisti ai professionisti in viaggio di lavoro.

Minoan Lines

Tratte Minoan Lines Italia – Grecia

Minoan Lines è una compagnia di navigazione che offre diverse tratte tra l’Italia e la Grecia. In particolare, la compagnia opera i collegamenti tra Ancona, Brindisi e Igoumenitsa, Patrasso e Corfù.

  • La tratta Ancona-Igoumenitsa ha una durata di circa 20 ore e viene effettuata tutti i giorni con partenze serali. Questa tratta ha una frequenza maggiore durante la stagione estiva, quando la compagnia offre anche la possibilità di viaggiare di giorno.
  • La tratta Ancona-Patrasso, invece, è disponibile solo durante l’estate, con partenze serali e una durata di circa 24 ore.
  • La tratta Brindisi-Igoumenitsa ha una durata di circa 8 ore e viene effettuata tutti i giorni con partenze serali.
  • La tratta Brindisi-Patrasso è disponibile solo durante la stagione estiva, con partenze serali e una durata di circa 14 ore.
  • La tratta Brindisi-Corfù ha una durata di circa 7 ore e viene effettuata tutti i giorni con partenze serali, con una frequenza maggiore durante la stagione estiva.

Le partenze sono frequenti e stagionali, con orari diversi in base alla stagione. In particolare, le partenze estive offrono maggiore flessibilità, con un maggior numero di partenze settimanali. Per maggiori informazioni sugli orari e sulla disponibilità dei biglietti è possibile consultare il nostro box di prenotazione (vedi sopra).

Collegamenti tra le isole greche

Minoan Lines offre anche diversi collegamenti tra le isole greche, che permettono di scoprire la bellezza del mare Egeo e delle isole greche. Le tratte disponibili sono:

  • La tratta Pireo – Heraklion è operata tutti i giorni e ha una durata di circa 9 ore. La frequenza dei collegamenti aumenta durante la stagione estiva, quando vengono aggiunte partenze serali.
  • La tratta Pireo – Chania, invece, ha una durata di circa 8 ore ed è disponibile solo durante la stagione estiva. In questo caso, le partenze avvengono di sera.
  • La tratta Heraklion – Santorini – Paros – Mykonos è una delle più interessanti, poiché permette di visitare alcune delle isole più famose della Grecia. Questa tratta ha una frequenza maggiore durante la stagione estiva, con partenze che avvengono di mattina e di sera.
  • La tratta Pireo – Milos ha una durata di circa 6 ore e viene effettuata tutti i giorni, con partenze mattutine e serali.
  • La tratta Heraklion – Milos è operata solo durante la stagione estiva e ha una durata di circa 4 ore.

Questi collegamenti sono attivi tutto l’anno, con partenze regolari e orari diversi in base alla stagione. Grazie ai collegamenti tra le isole, è possibile visitare diverse destinazioni in un unico viaggio, scoprendo la varietà della cultura e delle tradizioni greche.

Tariffe, Promozioni e Prenotazione Biglietti

Per quanto riguarda le tariffe dei biglietti, Minoan Lines offre diverse opzioni a seconda delle esigenze dei passeggeri. In particolare, sono disponibili tariffe per adulti, bambini, studenti, anziani e per le diverse classi di sistemazione (ponte, poltrona, cabina). È inoltre possibile prenotare il trasporto di veicoli, quali auto, moto e camper, con tariffe personalizzate a seconda delle dimensioni e delle esigenze di ciascun mezzo.

Inoltre, Minoan Lines offre promozioni e sconti per determinati periodi dell’anno e per diverse categorie di passeggeri. È possibile usufruire di sconti per nativi e residenti, per chi prenota in anticipo, per gruppi numerosi e per i possessori di carte fedeltà. È possibile verificare le offerte attive consultando il nostro box di prenotazione (qui sopra).

Per prenotare i biglietti online, Minoan Lines offre la possibilità di effettuare la prenotazione online direttamente utilizzando il box di prenotazione presente in questa pagina. È possibile scegliere la tratta, la data e l’orario di partenza, la classe di sistemazione e il tipo di veicolo, se necessario.

traghetti Minoan Lines Grecia
Traghetti Minoan Lines: scopri le promozioni e prenota i biglietti online

Servizi a bordo e Sistemazioni a bordo

Minoan Lines offre diverse opzioni di sistemazione a bordo per soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri. In particolare, sono disponibili poltrone, cabine interne ed esterne con letti singoli, matrimoniali e quadrupli, con servizi privati. Le cabine dispongono di aria condizionata, TV, bagno privato, asciugacapelli e minibar. Sono inoltre disponibili suite deluxe con vista panoramica sul mare e con servizi aggiuntivi come la colazione in camera.

Per quanto riguarda i servizi a bordo, Minoan Lines offre un’ampia gamma di servizi per rendere il viaggio dei passeggeri il più confortevole possibile. Sono presenti bar, ristoranti, sale TV, sale giochi, negozi di souvenir, aree giochi per bambini, piscine e aree solarium. È inoltre disponibile la connessione Wi-Fi a bordo, a pagamento.

Informazioni utili

Per imbarcare il proprio veicolo, è necessario presentarsi in porto con un’ora di anticipo rispetto all’orario di partenza del traghetto. Si consiglia di prenotare il posto a bordo in anticipo, specialmente durante i mesi estivi, per evitare lunghe attese o la mancata disponibilità del servizio. È possibile imbarcare veicoli di varie dimensioni, come auto, moto, camper e roulotte. Per il trasporto di auto e moto, è obbligatorio possedere il libretto di circolazione del veicolo. Per il trasporto di camper e roulotte, è necessario avere il certificato di circolazione del mezzo trainante. È importante segnalare al momento della prenotazione eventuali necessità particolari per il veicolo, come l’installazione di ganci di traino o portabici.

È possibile imbarcare animali domestici, purché in regola con le norme sulle vaccinazioni e la salute degli animali. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola, mentre i gatti devono essere trasportati in apposite gabbie. È possibile imbarcare anche altri animali domestici come uccelli, roditori e rettili, previa autorizzazione della compagnia di navigazione.

Per accedere a bordo, è necessario presentare il biglietto e un documento d’identità valido. È possibile effettuare il check-in online prima della partenza. All’ingresso sul traghetto, verrà consegnata una tessera magnetica che funge da chiave per l’accesso alla cabina o al posto a sedere prenotato. Si consiglia di conservare la tessera con cura e di non perderla durante la traversata.

Per viaggiare in Grecia, è necessario essere in possesso di un documento d’identità valido, come la carta d’identità o il passaporto. È importante verificare prima della partenza eventuali requisiti aggiuntivi per il proprio paese di origine.

I Traghetti Minoan Lines sono un’ottima opzione per esplorare le bellezze della Grecia e delle sue isole, offrendo un servizio di alta qualità, confortevole e affidabile. Grazie alle numerose tratte disponibili, è possibile raggiungere molte delle destinazioni più famose e suggestive del paese, con tariffe convenienti e servizi adatti a tutte le esigenze.