Traghetti Brindisi Igoumenitsa

Per raggiungere la Grecia dall’Italia ci sono molti modi diversi. Dalla Puglia il mezzo di trasporto consigliato è la nave. Per organizzare una vacanza alla scoperta della Grecia puoi decidere di partire da Brindisi:

Questo porto è uno dei più vicini alla tua destinazione. L’arrivo potrebbe essere Igoumenitsa, nella parte nordoccidentale del Paese, a poca distanza dal confine con l’Albania. Con il traghetto transiterai nel piccolo braccio di mare che separa la terraferma albanese e greca dalla famosa isola di Corfù, che potrai anche decidere successivamente di visitare con un traghetto durante la tua permanenza ad Igoumenitsa.

La rotta è ampiamente servita dalle compagnie di navigazione che organizzano viaggi con frequenza praticamente giornaliera in tutti i periodi dell’anno, compresa la bassa stagione. Igoumenitsa è una meta molto ricercata dai turisti già a partire dalle ultime settimane di maggio fino alla fine di settembre, poiché il clima gradevole permette di godersi il mare per un arco temporale più ampio rispetto ad altre località italiane. Le compagnie di navigazione che si offrono per la navigazione tra il porto di Brindisi e quello di Igoumenitsa al momento sono 2: Grimaldi Lines ed European Seaways. Una volta imbarcato con Grimaldi Lines potrai apprezzare tutti i comfort che ci sono sulla nave. La flotta di Grimaldi è una delle più grandi che si occupano del trasporto di persone. Grimaldi si contraddistingue per l’eccellenza del servizio e per la comodità. European Seaways mette a disposizione imbarcazioni veloci e dotate di tutte le cose che servono per effettuare un viaggio sereno e rilassante.

La durata complessiva della rotta indicata da Grimaldi va da 7 ore e mezzo a 9 ore. European Seaways invece calcola un itinerario di circa 10 ore. In caso di mare molto mosso o condizioni climatiche avverse la durata del viaggio può subire delle variazioni. Il prezzo dei biglietti è molto basso e rende questo tipo di viaggio estremamente conveniente. Entrambe le compagnie praticano un prezzo intorno ad €45. Grimaldi Lines organizza viaggi da Brindisi ad Igoumenitsa quasi tutti i giorni alternando date in cui addirittura sono previste 2 partenze. Le fasce orarie stabilite sono le ore 13 per il viaggio diurno e le ore 21 per il viaggio notturno. Puoi partire anche con European Seaways sfruttando le date messe a disposizione sui mesi di luglio, agosto e settembre. A luglio e nella prima metà di agosto tuttavia dovrai viaggiare di notte, con partenza da Brindisi alle ore 21. Dalla seconda metà di agosto all’8 settembre ci saranno viaggi anche alle 11. Dovrai arrivare all’imbarco con almeno 2 ore di anticipo.