Traghetti Bari Corfù

La tratta Bari-Corfù è servita dai traghetti delle compagnie marittime Ventouris Ferries e Anek Lines. La compagnia di navigazione Ventouris Ferries ha la propria sede presso la città di Bari, mentra la società Anek Lines a La Canea (Grecia). Prenota ora il tuo biglietto per la Grecia:

Di seguito trovi tutte le informazioni sugli orari e i servizi a bordo dei traghetti Bari-Corfù garantiti dalle compagnie Ventouris e Anek.

I traghetti Bari-Corfù della Ventouris Ferries

La compagnia Ventouris Ferries opera la tratta Bari-Corfù dall’ultima settimana di giugno alla prima settimana del mese di settembre. Prevista una partenza giornaliera tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica. L’orario di partenza dal porto di Bari è fissato alle ore 19:00, anche se tra la fine di luglio e i primi dieci giorni di agosto può capitare che l’orario slitti alla mezzanotte o venga anticipato alle ore 17:00. La traversata in mare dura dalle 11 alle 13 ore. Sui traghetti Ventouris Ferries puoi contare su cabine confortevoli, sale spaziose, aria condizionata e diversi negozi duty-free.

I traghetti Bari-Corfù della Anek Lines

La compagnia di navigazione greca Anek Lines propone un calendario più completo per la tratta in traghetto Bari-Corfù. Se hai in mente di organizzare un viaggio fuori stagione, la Anek Lines ti offre questa possibilità. Le partenze dal porto di Bari iniziano a partire dalla fine di maggio e proseguono fino al 30 settembre. Dal 30 maggio al 27 giugno e dal 15 settembre al 30 settembre è prevista una corsa settimanale. Dal 28 giugno al 21 luglio e dal 30 agosto al 15 settembre sono invece previste fino a tre corse settimanali. Nel periodo clou dell’estate – dall’ultima settimana di luglio fino alla settimana prima di Ferragosto – la Anek Lines mette a disposizione dei passeggeri fino a tre corse alla settimana, con partenze il giovedì, venerdì e sabato. Ecco gli orari di partenza dal porto di Bari e quelli di arrivo a Corfù:

Dal 30 maggio al 27 giugno e dal 15 settembre al 30 settembre

  • giovedì: 19:30 (arrivo a Corfù alle 4:30 di venerdì)

Dal 28 giugno al 21 luglio e dal 30 agosto al 15 settembre

  • giovedì, venerdì, sabato: 19:30 (arrivo a Corfù alle 4:30 del mattino seguente)

Dal 22 luglio all’11 agosto

  • giovedì: 19:30 (arrivo a Corfù alle 4:30 di venerdì)
  • venerdì, sabato: 13:00 (arrivo a Corfù alle 22:00 dello stesso giorno)

Se scegli di viaggiare con la Anek Lines hai a disposizione cabine pet-friendly dove poter dormire con il tuo animale domestico, alcuni ristoranti, bar (servizio caffetteria), una piscina e un’area giochi per bambini.